Regolamento per viaggio e/o campo scuola

 

 

●   Ogni genitore dovrà dichiarare in merito al proprio figlio eventuali allergie/intolleranze;

      particolari esigenze alimentari ( dieta, osservanze religiose, ecc.);

     attenzioni particolari/ note 

Ogni alunno dovrà portare con sé la fotocopia del proprio libretto sanitario e, qualora la famiglia lo ritenga opportuno, comprovato da relativa prescrizione medica, un piccolo corredo di farmaci, (antifebbrili, antibiotici, ecc. o farmaci omeopatici) da assumere eventualmente in modo autonomo, ma sotto controllo del docente.

Gli alunni parteciperanno a tutte le attività del programma, osservando un comportamento educato e rispettoso delle regole nel gruppo, evitando comportamenti pericolosi per sé, per gli altri e per le cose.

Gli orari concordati con i docenti andranno sempre rispettati.

Gli alunni sono invitati a tenere un comportamento corretto durante il momento dei pasti e ad attendere che tutti abbiano terminato di mangiare prima di alzarsi da tavola.

Nel tempo libero sono permesse solo le attività concordate e autorizzate dai docenti.

L'uso del cellulare è permesso solo durante i momenti di libertà dalle attività, ma non durante i pasti, e tantomeno durante le ore notturne.

Alle ore 23.00 gli alunni si recheranno nelle proprie stanze e rispetteranno le consegne date loro dai docenti, relative all'evitare di disturbare il sonno degli altri durante la notte, di spostarsi in altre stanze dalla propria, di tenere le luci accese dopo le ore 23.30 (le regole relative al riposo notturno andranno osservate, soprattutto per consentire ai ragazzi di godere di un buon sonno ristoratore che consenta loro di affrontare gli impegni del giorno dopo, con una buona efficienza fisica e mentale). ). Inoltre i docenti, pur essendo sempre reperibili, fanno presente che dalle ore 23.30 alle ore 07.30 non saranno più tenuti alla vigilanza attiva, a cui provvederà il personale della struttura ospitante. 

All'arrivo in albergo, il primo giorno, una volta assegnata la sistemazione nelle stanze ai gruppi, sarà opportuno che i ragazzi segnalino eventuali disservizi o presenza di arredi danneggiati ai propri docenti per evitare addebiti eventuali ed arbitrari da parte del gestore dell’albergo agli occupanti le stanze.

Nel caso qualche alunno si comporti in maniera poco responsabile e corretta, i docenti provvederanno ad avvisare telefonicamente la famiglia perché provveda a riportare a casa l’alunno.

I docenti provvederanno, comunque, ad avvisare tempestivamente i genitori in caso di necessità.

 

Gli insegnanti accompagnatori

 

_______

(*) per campi scuola speciali sono previste norme aggiuntive, inerenti appunto la loro specificità, come ad es. l’uso del casco per lo sci, ecc.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

L'ALUNNO ______________________________________________________ CLASSE ___________ 

 

E IL GENITORE DELL’ALUNNO ________________________________________________________

 

DICHIARANO DI IMPEGNARSI AD OSSERVARE LE REGOLE SUDDETTE. 

 

ROMA ______________

 

 

 

FIRMA  DELL'ALUNNO  ______________________________________

 

 

FIRMA DEL GENITORE ______________________________________